hader-churve

Dettaglio news

Le tendenze primavera-estate 2019

Per prepararsi al meglio alla stagione primaverile, è utile farsi un’idea di quelli che saranno i trend per la primavera-estate 2019. Per questo, noi di Vanplast, tacchificio fashion 2019, vi presentiamo alcune tendenze che accompagneranno voi donne nei prossimi mesi.

TACCHIFICIO FASHION 2019

Colore. Protagonista indiscusso della prossima stagione sarà il colore nelle sue tonalità più accese, fino a raggiungere le nuance fluo. Un mix di toni forti e decisi, come il verde acido, il rosso vitaminico, l’arancio super energetico e il giallo acceso e caldo. Quest’ultimo sarà il colore primaverile per eccellenza da abbinare facilmente al bianco e, per chi vuole osare, al celeste e al rosa.

Effetto “rete”. Una novità che piacerà molto alle donne, per il suo effetto “vedo non vedo”, sarà l’abito effetto “rete da pesca” da sovrapporre al vestito o al costume da bagno. Pertanto focus della stagione saranno i capi realizzati con lavorazioni all’uncinetto, reti grosse materiche, tombolo e applicazioni in macramè, quasi a voler richiamare gli abiti e gli spolverini tipici della moda hippie. Tutto ciò donerà al corpo femminile una grazia e una fluidità unica.

Denim. Che sia sbiadito, lavato o usurato, il denim è uno dei pilastri della moda, un evergreen che non tramonta mai. Gonne, giacche o pantaloni, qualunque capo indosserete sarete sempre di tendenza. Novità di questa stagione riguarda però i jeans e i suoi lavaggi per ottenere capi davvero originali. Candeggiate da capo a piedi dei jeans scuri fino a renderli quasi bianchi, in questo modo avrete creato un capo passepartout. Si tratta di parti in denim stone washed e schiariti, che erano particolarmente popolari negli anni ’80 oppure puntate direttamente sui jeans chiari o chiarissimi.

Bike shorts. Sicuramente uno dei trend che divide molti nel mondo della moda, gli shorts costituiscono un capo che non si potrà ignorare nella prossima stagione. Dai classici pantaloncini “baggy” morbidi e maschili, per arrivare all’ultima tendenza di stagione, ossia i bike shorts molto più tecnici, aderenti alle gambe, simili al modello indossato dai ciclisti. Da indossare sia di giorno sia di sera, potrete abbinarli a giacche formali dal taglio maschile.

Tulle. Per le eterne romantiche sarà il materiale principale di molti abiti, camicie e pantaloni: il tulle, sinonimo di leggerezza e trasparenza, s’insinuerà nelle collezioni dei più grandi brand di moda, ispirando molti stilisti.  Balze, voltant e tulle doneranno quel tocco femminile e glamour a ogni capo d’abbigliamento.

Per avere una visione più completa di tutti i trend della stagione primavera-estate 2019, noi di Vanplast tacchificio fashion 2019 vi consigliamo questa piccola guida che vi illustrerà la moda dei prossimi mesi.