Nuove tendenze scarpe autunno inverno 2018 / 19 ? Noi di Vanplast miriamo da sempre ad essere il punto di riferimento del settore nel nostro territorio e per farlo applichiamo ai nostri processi produttivi e creativi una filosofia di miglioramento costante, in termini di innovazione e di ricerca delle migliori soluzioni di design, per rispondere al meglio alle richieste di un mercato fluido e in continuo mutamento.
Dall’esigenza di essere costantemente aggiornati e dall’esperienza di Vanplast in tema calzature, nasce Vanplast Trends: una rubrica settimanale con la quale vi terremo costantemente aggiornati su tutto quello che riguarda l’universo scarpe e accessori. Un contenitore di idee, ispirazioni e proposte per essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze in ambito fashion e calzature.
In questo periodo non possiamo non parlare di una delle calzature più utilizzate in assoluto nella stagione autunno inverno: gli stivali, le calzature ideali per combattere le fredde temperature nel periodo invernale.
Naturalmente lo stivale, sempre presente sulle passerelle di New York e Milano, è tra le scelte più gettonate per quanto riguarda le scarpe Autunno Inverno 2018 / 2019 e nei prossimi mesi le vedremo ai piedi di molte ragazze e donne.
Tantissimi sono i modelli di stivali proposti dalle grandi marche, da quelli più classici con il tacco alto a quelli a pochi centimetri da terra; da quelli alti fino al ginocchio agli stivali più anticonformisti e coloratissimi.
Perché gli stivali piacciono tanto?
Considerati molto versatili, si abbinano facilmente a qualsiasi outfit. Possono essere indossati con gonne, jeans e vestiti; utilizzati in qualsiasi situazione, a lavoro, di giorno e anche di sera. Quindi un consiglio per tutte le donne, se desiderate un jolly da utilizzare in qualsiasi occasione, optate per gli stivali.
E’ arrivato il momento di conoscere quali sono i nuovi modelli per l’inverno tra tacchi, punte e nuovi colori.
Ecco quindi i Vanplast Trends sulle scarpe Autunno Inverno 2018 dedicati agli stivali.
Lo stivale dal tacco medio, è il più utilizzato tra tutti perché slancia la figura senza, però, risultare scomodo. Il modello proposto da GCDS è di colore bianco con loghi rossi.
Il tacco alto, invece, è bellissimo, anche se non va bene per chi deve camminare troppo. Tra i più particolari ricordiamo quelli di Balenciaga, lunghi fino alle ginocchia e in tessuto a quadretti oppure gli stivali alti di Giambattista Valli, lucidi, di color bordeaux che arrivano fino alla coscia, mentre Fendi propone degli stivali alti rosa e in pelle lucidissima.
Sulle passerelle di Milano protagonisti sono stati gli stivali “arricciati” presentati in diversi modelli. Nella collezione di Alberta Ferretti compaiono stivali in suede marrone o color indaco, mentre in quella di Elisabetta Franchi ritroviamo morbidi cuissardes in pelle color cuoio o in accecanti tonalità di rosso e giallo.
La novità principale di questa stagione, che attirerà l’attenzione soprattutto delle ragazze, è lo stivale sportivo con le allacciature, proposte dal marchio Belstaff.
In qualunque caso, gli stivali con tutti i loro modelli e varianti, restano la scarpa più adatta alle rigide temperature delle prossime settimane.